Grazie al lavoro svolto anche da I.S.H.A. per la promozione fatta in questi anni per la disciplina del Working Cow Horse e all’avvicinamento di numerosi cavalieri appassionati, agli inizi di Marzo 2016, la Federazione Italiana di riferimento per le discipline Western , FITETREC-ANTE ha stilato un REGOLAMENTO NAZIONALE, abbracciando in questo modo l’attività con riconoscimento Federale a livello Italiano.
Grazie anche alla collaborazione con la Neo nata Associazione NRCH OF ITALY, saranno in programma eventi a carattere Nazionale con il Campionato Italiano che avrà finale, con molta probabilità durante la FIERA CAVALLI A VERONA 2016.
Inizia così il Campionato Regionale Piemonte, organizzato da I.S.H.A. tramite Tiziana Gurrisi, REFERENTE REGIONALE PIEMONTE FITETREC-ANTE e in stretta collaborazione Tecnica con il Maggior Esponente di questa disciplina a livello Europe0 Giovanni Campanaro nonchè menbro della NRCH OF ITALY.
A tal proposito, informiamo tutti i cavalieri ed appassionati che, la locandina del Campionato Regionale Piemonte subirà delle variazioni ( guardare in eventi) dando inizio alla prima tappa il 11 Giugno 2016 presso il Centro Jacopo Ranch di Piossasco, mentre la tappa del 4 Giugno sarà svolta come Gara Clinic, ovvero si svolgerà come preparazione al Campionato Regionale.
Durante lo Show del 4 Giugno presso il DoUBLE S ( se le condizioni meteorologiche lo permettono, altrimenti presso la sede I.S.H.A. -O.K. CORRAL di Val della Torre)sarà possibile svolgere l’evento con pratique e gara scuola valutata con spiegazioni manovre da parte del giudice incaricato.Anche in questo caso, nella pagina eventi è possibile iscriversi on line.
Buon Working Cow a tutti
Tiziana Gurrisi