Domenica 18 Dicembre 2016, presso il Centro “CONTACT” i candidati Tecnici di Riabilitazione equestre hanno sostenuto il Test finale per il rilascio della qualifica sia come Tecnici di Equitazione che come Operatori per le Discipline Integrate e grazie alla formazione da parte dei Tecnici accreditati da VILLAIRIS, quale Gabriele Mussino e il Dott. Marco Grosso che hanno seguito il gruppo in questi 3 mesi, tutti i candidati hanno superato la prova a pieni voti.
Primo nel suo genere, questo corso, in linea con le direttive Ministeriali e con l’accreditamento da parte di VILLAIRIS, centro per la Formazione Sanitaria accreditata presso la Regione Piemonte, ha veramente dato il meglio di se.
Le Tesine preparate dai candidati e lette durante la prova d’esame, hanno emozionato gli esaminatori. Ognuno ha portato un caso diverso e una soluzione diversa nella gestione della lezione di riabilitazione equestre, tant’è che verranno prese come linee guida per i corsi futuri e pubblicate nelle prossime riviste.
Il loro percorso però non si è ancora concluso completamente, per terminare la loro formazione, dovranno prestare ancora 33 ore di tirocinio e dopo di chè il loro Diploma sarà accreditato a tutti gli effetti sia come Tecnici I.S.H.A. che con Iscrizione all’Albo Professionale OPES ITALIA.
Da parte di I.S.H.A. non ci resta solo che fare i nostri complimenti a questi nuovi Tecnici :
GIACCHERO BARBARA
SARTORI CLAUDIA
LAURA BURBI
CLAUDIA RAINIERI
SERENA DE CARLI
NOEMI CRAVERO
LOREDANA MARMO
CONCETTA D’ANIELLO
FRANCO VERNERO
OLIVIA CAPPELLARO
Rinnovando i complimenti per il loro impegno ai Tecnici Formatori:
Gabrile Mussino
Dott. Marco Grosso
Tiziana Gurrisi