Un’onda di emozioni alla finale del Reining for Fun 2024

La passione per il reining si è accesa come mai prima durante la finale del campionato Reining for Fun, che si è svolta l’11, 12 e 13 ottobre 2024 presso la suggestiva Peschiera Quarter Horse di Caluso, in Piemonte. L’evento, ormai punto di riferimento per cavalieri, trainer e appassionati, ha raccolto partecipanti da ogni angolo d’Italia per celebrare non solo la competizione, ma anche l’essenza di un circuito nato per avvicinare nuove leve al mondo del reining e delle performance equestri.

E proprio come in altri sport, il Reining for Fun è diventato una palestra fondamentale per tutti: dai cavalieri alle prime armi, che possono immergersi in un ambiente competitivo ma stimolante, ai professionisti, che trasformano la competizione in uno spettacolo tecnico di alto livello. Un’occasione preziosa per ispirare i più giovani e per rafforzare la fiducia di chi si avvicina a questa affascinante disciplina per la prima volta.

Con ben 213 ingressi in gara e i 140 box della Peschiera Quarter Horse completamente occupati, la finale del Reining for Fun 2024 si è affermata come un evento che segna una rinascita per il mondo del reining e delle performance equestri.

Organizzatrice e segretaria Monica Rosa, che ha lavorato instancabilmente per garantire il massimo comfort ai cavalieri.

Nella classifica generale di campionato, Edoardo Denunzio e il suo RB Invest In Blueberry si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali Open…… Continua a leggere l’articolo sull’uscita di Dicembre di Western Side in edicola o in abbonamento.

Clicca qui per Abbonamento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.