Questo è stato lo slogan per la manifestazione Nazionale dello Sport del CONI per tutte le regione d’ITALIA a cui OPES ITALIA (EPS CONI) ha partecipato . La Manifestazione, volta a sviluppare la promozione della pratica motoria unità alla valorizzazione del territorio dal punto di vista ambientale e storico artistico non poteva che valorizzare con l’intervento di una presentazione degli sport equestri. Grazie al supporto di I.S.H.A. , Il 04 Giugno scorso, presso il parco della Certosa di Collegno in appoggio a OPES PIEMONTE oltre alle molte discipline proposte dall’Ente di promozione Sportiva c’è stata l’occasione di far conoscere lo sport equestre con spettacoli e battesimo della sella per i più giovani.
Si sono proposti due spettacoli equestri, mattina e pomeriggio , per dare la possibilità al numeroso pubblico presente di avvicinarsi al mondo dell’equitazione e al mondo dei cavalli in genere, valorizzando la complicità che si istaura tra uomo e cavallo; animale che ha contribuito nella storia alla nostra evoluzione.
L’esibizione con cavalli di Pura razza spagnola e Quarter Horse, ha proposto caroselli equestri grazie ai gruppi ARGENICO, LA SEVILLANA e O.K. CORRAL P.H. e lavoro con cavallo in libertà grazie al maestro GIANNI TAGGIO oltre che una rappresentazione medioevale grazie alla collaborazione del gruppo Taurus Medieval Fight .
Durante tutta la giornata si è data la possibilità per tutti i più giovani, di avvicinarsi al mondo dei cavalieri con il battesimo della sella gentilmente offerta dalla ASD O.K. CORRAL P.H. di Caselette.
[nggallery id=31]
Guarda i video al link: https://www.isha-italia.it/site/foto-video-eventi/