I.S.H.A. & Asi Ranch Sorting

I.S.H.A. & ASI EQUITAZIONE

IL VIA ALLE ATTIVITA’ EQUESTRI CON IL BESTIAME

IL 19/01/2014 si è disputata la II° Tappa del Trofeo Invernale Piemonte Ranch Sorting presso il Ranch O.K. CORRAL di Val della Torre, (TO).

“ 50 i Team che hanno partecipato a questa II° edizione di Ranch Sorting Piemontese” nonostante la competizione, era presente aria di festa e amicizia tra tutti i Team in gara. Molti gli spettatori che hanno apprezzato l’armonia “ Non avevo mai visto una competizione così avvincente che tiene il pubblico incollato alle transenne e ti fa venir voglia di incitare i partecipanti”, questa è la frase più sentita tra i presenti.

Ma ancora più entusiasmo si è acceso con la categoria Youth, formato da ragazzi sotto i 18 anni. “ E’ meraviglioso vedere con quale grinta i ragazzini si destreggiano con il bestiame e con quale abilità guidano i loro cavalli”.

Nato dal lavoro dei Ranch, il Ranch Sorting, si distingue dalle altre attività con il Bestiame per la sua difficoltà nel dividere la mandria numerata da un recinto ad un altro seguendo una numerazione crescente e decrescente in 60 secondi. Tra tutti i Team, si distinguono per maggior numero di vitelli i PAPAGAJO, composto da Federico Biancalana e Pino Parisi, ma la competizione è ancora aperta per la disputa del titolo Champion Winter 2014 Piemonte, ancora due tappe tutte da giocare il 16 Febbraio e 16 Marzo. “ Era da tempo che non ci divertivamo così, di nuovo festa tra amici e non le solite gare dove non ci si guarda neanche e si spera che l’altro sbagli per avere la vittoria assicurata, in questo circuito si è ridato lo spirito giusto per tutti coloro che vogliono iniziare a competere anche se non hanno mai avuto altre esperienze di gara, ma possono provarci “.

E allora proviamoci…..

Prossima tappa 16/02/2014, per maggiori informazioni si può visitare il sito www.isha-italia.it o chiamare il Referente Provinciale Adriano Ballesio 347 850 94 10

Tiziana Gurrisi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.