Giovanni Campanaro, Champion E.R.C.H.A. ha tenuto nei giorni 14 e 15 Marzo, presso il RANCH O.K. CORRAL di Torino CLINIC di preparazione alla disciplina di WORKING COW HORSE. La preparazione Tecnica e pratica che Giovanni ha messo a disposizione sia per i cavalieri che per gli auditori presenti ha dato una grande carica per un inizio I.S.H.A. di questa attività.
Non c’è che dire….Giovanni, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato in questi ultimi anni di essere un bravo Trainer, riuscendo in pochissimo tempo a farsi strada nel working cow horse e piazzando i cavalli presentati sempre sul podio, si può proprio dire, che in questa disciplina è il cavaliere del momento.
Nonostante le sue vittorie, Giovanni è un ragazzo semplice, ed è proprio grazie alla sua semplicità che è riuscito ad affascinare tutti i partecipanti di questo clinic, riuscendo in due giornate ad insegnare le manovre basilari per intraprendere questa disciplina. Diversi erano i livelli dei cavalli e dei cavalieri, ma è riuscito a far lavorare tutti allo stesso modo, sia per la parte del reining che per quella con il bestiame.
Il Working cow horse, una delle discipline più complete dell’equitazione americana, non semplice, ma Giovanni ha dimostrato che, con voglia e pazienza, lavorando con semplicità e calma i cavalli tutto è possibile, non è così lontana la strada per ottenere buoni risultati.
Due giornate di grande successo, tanto che si è dovuto dare uno stop alle adesioni, 15 i cavalieri in campo oltre agli auditori…. ma non c’è da preoccuparsi, prossimamente ci sarà un altro Clinic per chi non ha potuto partecipare a questo anche se nel frattempo vi sarà il primo Show I.S.H.A. Working Cow Horse datato 11 Aprile 2015.
Un ringraziamento a Giovanni Campanaro per aver reso possibile questo Clinic e un ringraziamento particolare a Giacomo Caruso e Patrizia Sullo dello JACOPO RANCH di Piossasco che nel pomeriggio di Domenica hanno partecipato all’allenamento RANCH SORTING con numerose squadre.
Grazie a tutti i cavalieri che hanno partecipato
Tiziana Gurrisi