E’ partita la stagione Agonistica Estiva con la Prima tappa di Gimkana Western presso la sede I.S.H.A. ( RANCH O.K. CORRAL) di Val della Torre, (TO) patrocinata dalla Federazione Fitetrec-Ante che ha visto partecipare una ventina di binomi tra i tesserati Federali e le attività ludico addestrative I.S.H.A.
Non molti i cavalieri purtroppo in questa tappa, causa probabile del sovra posizionamento di altri eventi nella stessa giornata, ma come dice un vecchio detto…..pochi ma buoni.
Difatti è stato un bellissimo spettacolo, cavalieri molto preparati e tutti in abbigliamento rigorosamente western, caratteristica di questa disclipina, si sono sfidati in una competizione che unisce tecnica e velocità.
A distinguersi tra tutti un ormai veterano della Gimkana: Beppe Catgenova con il suo compagno Macao che si aggiudica il gradino più alto del podio nella categoria OPEN per la FITETREC-ANTE, seguito con soli 6 secondi di differenza da Pietro Asinari con Furia
mentre sul terzo gradino del podio vediamo Gianni Lauro tra l’altro referente per la Fitetrec-Ante della Monta da lavoro veloce.
Per la categoria NO PRO causa un errore di percorso ,2 go sono andati nulli per SVITLANA PYLYPENKO e Massimiliano Prada benchè si qualificano al 1° e 2° posto.
Si distinguono nelle attività ludiche competitive per I.S.H.A
mentre per la categoria giovani Lorenzo Bertini,
Per necessità organizzative, il calendario delle prossime tappe subirà un leggero spostamento di date, difatti la seconda tappa si disputerà in notturna durante LA FESTA DEL CAVALLO a San Francesco al Campo presso il Velodromo comunale il giorno Sabato 28 Maggio alle ore 20,00. A breve sul sito, in eventi verrà inserita locandina e possibilità di iscrizione on line.
Data la richiesta di molti cavalieri appassionati di Gimkana Western, come sempre vi aspettiamo numerosi al prossimo evento che vedrà come Official Sponsor nuovamente Pegaso Equitazione, EQUINORD, GUVEIT,WESTERN AND WESTERN.
Guarda la classifica cliccando qui di seguito: