BRESCIA , termina il Campionato MONDO WESTERN, con una finale a dir poco emozionante. Nella giornata si sono alternate gare di velocità e di Tecnica, balli country, gran divertimento per tutti, dai più piccoli, cavalieri e pubblico.
Con gli eventi del Mondo Western, organizzati da Carmine Guarino con l’aiuto e l’impegno dei suoi collaboratori e di tutti i cavalieri, si è ridata vita allo spirito dell’equitazione che tutti vogliamo. Un punto di ripartenza, senza egoismi di collaborazione e la bravura di pochi.
Dice Carmine ” Noi, nel nostro piccolo, siamo riusciti ad organizzare, nel raggio di pochi km, un evento che ha portato alla partecipazione dai 30 ai 40 binomi per tappa con oltre 200 premi tra medaglie, coppe per ben 5 specialità, quindi” Aggiunge : “lascio immaginare cosa si potrebbe fare tutti insieme”.
Non possiamo non elogiare Carmine per questo suo intervento, proprio vero, negli ultimi anni si è pensato troppo all’agonismo perdendo di vista il motivo della sua nascita, ovvero puro divertimento, amicizia e unione tra persone con una passione comune.
Attività come questa, ha dato modo ai professionisti ma sopratutto a nuovi binomi di avvicinarsi al mondo delle gare con spirito di competizione sana, ed è questo il fine che vogliamo raggiungere.
Carmine aggiunge ” Ringrazio tutti i partecipanti con un ringraziamento particolare sopratutto a due persone, Claudia Comotti, organizzatrice e giudice ,e Federica Alfano , segreteria. Ma i miei ringraziamenti vanno anche a Christopher Rossi,Daniela Iovino,Aalessandra Galimberti, Gianluca Gelosa, Stefano Rossetti,Mirko Novelli, Giulia Mandaletti, Angeli Beretta, Elena Deda e ai cinque Centri che ci hanno oospitato: Gruppo Equestre Bergamasco,Wild Horses, Levate Horses, G&D HORSES, Equisport Beretta e il gruppo del Country line Dance : THE Monster. Inoltre un ringraziamento a Tiziana Gurrisi, I.S.H.A. e ASI che ci hanno supportato”.
Ma aggiunge ancora : ” Un ringraziamento speciale và a tutti i “cuccioli” che ci hanno fatto sorridere,emozionare e sorprendere …..ma che sono il futuro dell’equitazione….”
Attendiamo adesso le prossime programmazioni del MOndo Western per divertirci ancora tutti insieme…..
Tiziana Gurrisi