Happy Ranch Academy sita presso ASD Gruppo Equestre Bergamasco organizzerà per I.S.H.A 5 tappe sociali per la promozione e la conoscenza di alcune discipline dell’equitazione Americana a livello ludico competitivo.
“Questa iniziativa nasce dall’idea di far conoscere alcune delle numerose discipline equestri della monta americana, e come secondo, ma non meno importante obbiettivo, di far divertire e far crescere la passione per i cavalli” annuncia Carmelo Guarino Tecnico di Equitazione Americana e Presidente “Happy Ranch Academy).
L’evento si svolgerà in 5 date, ognuna delle quali rappresenta una tappa. Ogni tappa avrà la durata di tutta la giornata e prevede varie tipologie di competizioni ludico dimostrative.
Nella mattina sono previste gare di Avviamento alle Performance : Walk & Trot,Horsemanship,Showmanship, Prova Reining, quest’ultima sarà presentata solo durante la tappa del 26 giugno, dedicate, sopratutto ai giovani cavalieri.
Dopo le Performance si svolgerà il Western Three, che prevede 1 manche per ogni specialità: GIMKANA WESTERN, POLE BENDING e BARREL RACING.
Qui di seguito il calendario:
29 maggio -ASD GRUPPO EQUESTRE BERGAMASCO – SPIRANO(BG)
26 giugno – G&D HORSES – SPIRANO (BG)
10 luglio – ASD WILD HORSES -VERDELLO (BG)
28 Agosto -LEVATE HORSES – LEVATE (BG)
Finale 2 ottobre -EQUISPORT BERETTA – SPIRANO (BG)
Un ringraziamento particolare per la collaborazione và anche ai centri ASD WILD HORSES e G&D HORSES che hanno contribuito alla realizzazione dei programmi.
Per iscrizioni e regolamento cliccare sull’evento in calendario.
Buon divertimento a tutti.
Tiziana Gurrisi