SABATO 15 SETTEMBRE, La storica CAVALLERIZZA CAPRILLI di PINEROLO ha ospitato la seconda Edizione dell’EQUESTRIAN TALENT SHOW 2018 organizzato da ITALIAN STOCK HORSE ASSOCIATION(ISHA) per OPES ITALIA EPS CONI. L’evento, già di gran successo dalla prima edizione, vede per l’edizione 2018 cavalieri provenienti da tutto il Piemonte.
Questa seconda edizione ha portato in pista gruppi e singoli, diversi tipi di monta, dall’inglese alla western e persino gli attacchi, senza limiti di età , le esibizioni si sono sfidate nell’immensa arena del Caprilli lasciando la valutazione delle loro Performance al pubblico presente che affollava gli spalti della Cavallerizza.
Posto riservato alla Giuria ad Honorem, composta dal Generale Luigi Greco, presidente della A.N.A.C (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria) e da Alessandro Tornarolo dell’Associazione Giacche Verdi che hanno attualmente la gestione della Cavallerizza Caprilli messa gentilmente a disposizione per l’organizzazione dell’EQUESTRIAN TALENT SHOW.
9 i gruppi che si sfidavano in questa Competizione di esibizioni equestri, nessun professionista tra loro , benchè le performance presentate erano degne di veri cavalieri professionisti e hanno ammaliato il pubblico che è rimasto inchiodato alle tribune per ben 2 ore e mezza.
Tra tutti i gruppi vincono l’EQUESTRIAN TALENT SHOW 2018 con ben 52 voti su 53 ( votanti scelti tra il pubblico) il Gruppo LA SEVILLIANA preparato dal maestro Gianni Taggio e Giulia Rota, che ha presentato un numero di Dressage composto da 8 binomi di sole donne GIULIA ROTA. Roberta Tozzi, Elena Garda, Letizia Bisio, Francesca Conteduca, Barbara Navar,Daniela PriviteraSofia Meci.
Il secondo posto viene aggiudicato dal Mulo Allumette e la sua proprietaria Elena Giunipero con “ALUMETTE IL MULO VOLANTE”. Un mulo veramente speciale che ha riportato, proprio alla Caprilli un pezzo di Storia, il salto della sedia, proprio come fece il Famoso Capitano Federico Caprilli nei primi del 900.
Al terso posto un’esibizione degna di nota,monta western e dressage che si sfidano a suon di musica nell’arena del Caprilli con “Reining Vs Dressage” presentato dalle due amazzoni Giulia Rota e Valentina Ballesio, accompagnate da ballerini in campo in abbigliamento western e inglese.
Nonostante i primi tre classificati, le valutazioni erano veramente difficili, grazie all’importanza, all’impegno, alla preparazione di tutti i partecipanti che a prescindere dal voto sono stati degni di un vero Galà equestre.
4° posto per il Pegaso team “Grande Amore”che ci ha emozionato raccontando la storia di una bella amicizia tra cavalli, cavalieri ed amazzoni.
5° posto alla Cascina Fruedam con ” PICCOLI CAVALIERI CRESCONO”. Alessio besso di soli 9 anni ci ha affascinato in sella al suo amico Frisone, dando degna dimostrazione che per cavalcare un grande cavallo non serve forza, ma passione ed un grande cuore.
6° posto per PEGASO TEAM “hALLELUJA” che sulle note della famosa canzone si esibiscono creando un equilibrio perfetto.
7° posto raggiunto dalle OK CORRAL LADY che ci hanno divertito ballando con i propri cavalli interpretando il famoso film Grease .
8° posto per i FASCINO NERO con i loro bellissimi Frisoni e gli attacchi ci hanno fatto rivivere un pezzo importante della storia Americana, Il proibizionismo.
9° posto per le O.K. CORRAL LADY con Angeli e Demoni, rivivendo i passi biblici della caduta dell’Arcangelo Gabriele, con musiche forti ed emozionanti.
L’importante non è stato vincere, ma divertirsi, provare un’emozione con tanto pubblico, dimostrare cosa si può fare con i nostri amici cavalli, coinvolgere, emozionare.
2 GIORNALI PARLANO DI NOI :
Ed ora tutti carichi….preparatevi per il prossimo EQUESTRIAN TALENT SHOW- Settembre 2019 .
A brevissimo, sul canalòe YOUTUBE ISHA sarà possibile ammirare tutti i video dei gruppi.
[nggallery id=66]
scarica le votazioni in pdf qui di seguito: