Mancano ancora 5 giorni alla chiusura delle iscrizioni per i Corsi di Formazione per Tecnici di Equitazione Western. Italian Stock Horse Association ha organizzato 2 Corsi di Formazione, 1 per Tecnici di Base e 1 per Istruttori di 1° livello, in due Regioni diverse Sardegna e Piemonte con inizio al 24 Settembre 2016.
I Corsi sono riconosciuti dall’Ente di Promozione sportiva ASI EQUITAZIONE e dalla American Stock Horse Association, nonchè, in base alla scelta dei candidati e al patto di intesa sottoscritto, dalla FITETREC-ANTE.
Il Corso per Tecnici Base,, un gradino superiore alla patente , dà la possibilità agli aventi Titolo di aiutare nelle mansioni di Istruzione del Tecnico di 1° livello o superiore e di Accompagnare su percorsi noti.
Il Tecnico di 1° livello, gestisce a pieno titolo la scuderia , cavalli e cavalieri, rilascia tessere e patenti ai cavalieri idonei è Guida equestre per escursioni, passeggiate e trekking di più giorni.
Durante il Corso di 1° livello, diviso in tre Unità, sono previsti il rilascio di abilitazioni in: 1° soccorso BLSD, oltre alla partecipazione di ore con veterinario, sociologo e psicologo dello sport.
Al primo giorno di corso, ogni candidato dovrà partecipare ad un test di ingresso. I Corsi di Formazione organizzati da I.S.H.A. sono altamente professionali e preparano i candidati ad un percorso che li porterà ad essere dei veri professionisti del Settore.
ATTENZIONE ISCRIZIONI APERTE FINO AL 17 SETTEMBRE. Nella pagina eventi qui di fianco, potete trovare la data del corso, bando e modulo iscrizione che consigliamo di leggere attentamente. Il Modulo di iscrizione è possibile compilarlo direttamente on line.