Iniziano da Ottobre 2018 i CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI di equitazione western ISHA /OPES ITALIA
Il Programma Corsi previsti vedono la formazione dei nuovi TECNICI DI BASE, GUIDE EQUESTRI e TECNICI DI LIVELLO SUPERIORE DAL 1 al 3° livello oltre al CORSO dedicato a chi vorrebbe intraprendere la carriera di DOCENTE CORSO , con il CORSO FORMATORI TECNICI WESTERN.
Inoltre il calendario prevede CORSI per GIUDICI GIMKANA E PERFORMANCE, con quest’ultima è prevista la formazione per i GIUDICI Di WESTERN AND ENGLISH DRESSAGE.
Tutti i Corsi sono riconosciuti da OPES ITALIA , ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTA DAL CONI e pertanto tutti i TITOLI TECNICI hanno validità legale in base alla L.R. 61 Art. 8 Comm. 3 che sancisce:
Nel nostro Paese gli unici titoli riconosciuti sono quelli rilasciati da:
1. FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE O ISEF
2. FEDERAZIONI SPORTIVE NAZIONALI E DISCIPLINE ASSOCIATE RICONOSCIUTE DAL CONI
3. ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTI DAL CONI
I titoli non rilasciati dai suddetti Enti non hanno validità legale per l’espletamento della figura di istruttore/allenatore/maestro.
Tale condizione comporta, sotto gli aspetti fiscali, l’impossibilità di applicare la norma dei rimborsi forfettari di spesa secondo le modalità stabilite dalla Legge 342/2000, pertanto, tale attività viene configurata quale commerciale / professionale e, quindi, soggetta all’applicazione della normativa ENPALS.
Sulla base di tale indirizzo, si evidenzia che anche sotto il profilo assicurativo si potrebbe verificare una condizione in cui la Compagnia di Assicurazione potrebbe non riconoscere la risarcibilità di un eventuale danno di sinistro, verificatosi durante lo svolgimento dell’attività, dovuta alla non validità del titolo legale di istruttore.
Per iscriverti al Corso, basta andare sul calendario a destra del sito e cliccare sul corso di tuo interesse, leggere, accettare e compilare il modulo di corso scaricabile in pdf.
DIVENTA UN TECNICO DI EQUITAZIONE….NON ASPETTARE
I Corsi I.S.H.A. altamente professionali sono anche riconosciuti dalla A.S.H.A. ( American Stock Horse Association).