Cari Soci,
in seguito all’indiscriminato spamming effettuato in queste ore sui social network, ed in alcuni casi con SMS (violando quindi il diritto di privacy di ognuno), di fantomatiche figure che denunciano una “cacciata” da parte del CONI della nostra realtà e di quella dell’ENGEA, riteniamo doveroso rivolgerci a tutti voi per dare una rassicurazione sull’effettiva legittimità delle nostre azioni.
Come da comunicazione del CONI, la ISHA è iscritta presso il suddetto ENTE con il numero 198970, ma non essendo un Centro Ippico non può essere iscritto come tale e quindi non reperibile sul registro pubblico che è presente sul sito Ufficiale del CONI, condizione necessaria per ottenere il regime fiscale agevolato.
Sempre come comunicato dal CONI, la ISHA è considerata soggetto di II° livello e pertanto con possibilità di richiedere riconoscimento come EPS o Disciplina Associata. Nonostante questo possibile riconoscimento, la ISHA ha deciso già dal suo debutto di rimanere affiancata ad ASI Equitazione, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e alla Federazione di riferimento, per creare insieme la sinergia necessaria al corretto svolgimento delle attività a livello nazionale inerenti l’Equitazione Americana.
Per dare maggiore risalto a quanto qui scritto, nei prossimi giorni seguirà comunicato stampa da parte di ASI Equitazione, nel quale sarà ulteriormente ufficializzata la posizione di ISHA all’interno di essa.
Approfittiamo per augurare Buone Feste a tutti i Soci e non.
Il team di ISHA.