Sabato 12 Settembre si è concluso il Campionato Piemontese Working Cow Horse I.S.H.A. ( ASI ) presso lo “Jacopo Ranch” di Piossasco.
Nella mattina lo Show è iniziato con il Pratique di Herd Work con una prima fase di mini clinic da parte di Giovanni Campanaro appena rientrato con grande successo da ” AMERICANA” 2015.
Ottime le Performance dei cavalieri e cavalli in questo PRATIQUE .
Subito dopo la pausa pranzo, si dà inizio alla finale di questo campionato, prima prova Reins Work seguito dal Fence Work. Lo scarto di una tappa ha rimesso tutti i cavalieri in gara, e difatti ha reso lo Show molto interessante, tutti molto competitivi nonostante si respirava un’aria d amicizia e collaborazione tra tutti i partecipanti.
Di spicco in questo Campionato una nuovissima entrata, ma non solo in questa disciplina, un anno di equitazione per Marco De Bellis che con il suo stallone Paint si è piazzato non molto lontano dal podio. Sfortunata invece Silvia POrporato che dà un buon piazzamento nelle prime due tappe, a causa di una brutta scivolata del suo cavallo che quasi le è costata una caduta, ha perso il treno per il podio.
Invece a prendere il treno al volo sono stati i primi tre classificati :
Stefano Cassani che si aggiudica il titolo di Champion 2015 con il suo stallone sauro con un ottima Performance
Al seguito con grande ripresa FEDERICO BIANCALANA con la sua BO SUN
e al Terzo posto con una continua crescita ALESSANDRA OLIVETTI.
Per la tappa di giornata e con il miglior SCORE vediamo 1° in classifica UMBERTO LAZZARO
seguito da
e al terzo classificato Federico Biancalana.
Ma non finisce qui……cavalieri…..tenetevi pronti per il campionato invernale.
Tiziana Gurrisi